Untitled 1 Responsive Flat Dropdown Menu Demo
345.10.21.980      Novello Giorgio       gio.nov@outlook.com  
   
Blog
Informatica

Google Allo introduce finalmente la condivisione dei file e dei documenti su Android

L'annuncio era stato dato circa sei mesi fa ma il suo arrivo sull'applicativo di Android è di oggi. L'azienda di Mountain View introduce sulle chat del proprio sistema di messaggistica la condivisione dei file e dei documenti.
 
Google Allo continua ad aggiornarsi apportando alcune modifiche al proprio sistema di messaggistica e soprattutto aggiungendo novità che in qualche modo risultano quanto mai basilari su di un prodotto del genere. Parliamo della condivisione dei file e dei documenti che gli utenti da oggi potranno effettuare anche sulle chat di Google Allo. L'aggiornamento è già in fase di roll out per la versione di Android e gli utenti lo riceveranno gradualmente nei prossimi giorni.

Gli utenti si troveranno dunque una nuova icona nel menu a scomparsa a sinistra della barra dove è possibile digitare che gli consentirà di allegare qualsiasi tipo di file alle vari chat e dunque ai contatti che risultano chiaramente attivi su Google Allo. In questo caso sarà possibile allegare direttamente i documenti dalla memoria del proprio smartphone ma anche da servizi di terze parti. Al momento però Google non ha integrato nella condivisione tutti i propri servizi creati con la GSuite. Quindi gli utenti si ritroveranno a non poter condividere progetti realizzati con Documenti di Google, Fogli o anche Presentazioni a differenza invece di file realizzati con i prodotti di Office di Microsoft.

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/
google-allo-introduce-finalmente-la-condivisione-dei-file-e-dei-documenti-su-android_67846.html

 

© 2015-2023  Novello Giorgio. Tutti i diritti riservati.
e-Mail: gio.nov@outlook.com  Tel: 345.10.21.980
Genova (GE)


Sviluppato da Giorgio Novello